Key Account Manager di SI-Log: un punto di riferimento per il tuo successo

Posted by SI-LOG on 25/01/2019
SI-LOG

Key Account Manager di SI-Log: un punto di riferimento per il tuo successo

SI-LOG 25/01/2019 pubblicato in italiano, trasporti


"Il processo logistico distributivo è un'operazione semplice". Chi ha detto questa frase? Nessuno. Mai. Infatti, sappiamo bene che non è così: un trasporto merci può rivelarsi più complesso del previsto, soprattutto se ti sei affidato ad un partner che non ti segue come vorresti. Dopo aver parlato di come rispondiamo ai cambiamenti di mercato all'articolo "Organizzare il trasporto merci con SI-Log: i fattori di successo", vogliamo descriverti come lavoriamo attraverso la figura del Key Account Manager: l'alleato per il successo del tuo business. 

 

contatto_esperto_logistica

 

Key Account Manager: chi è

Noto anche come "gestore strategico" degli account, il Key Account Manager è una figura professionale emersa intorno agli anni '70, ma che fino ad oggi è presente in un piccolo numero di aziende. Noi di SI-Log abbiamo puntato fortemente su questa figura: l'obiettivo è quello di sviluppare con i clienti una relazione di business leale, significativa e reciprocamente vantaggiosa

Ecco perché la figura del Key Account Manager rappresenta un punto di riferimento essenziale per i clienti più esigenti: all'interno del nostro Network egli è il tuo interlocutore di fiducia, colui che si prenderà cura del tuo processo logistico e non solo. Infatti, i nostri KAM si presentano come un vero e proprio supporto dedicato, pronto a fornirti assistenza per ogni problema o necessità. 

Key Account Manager: perché

I Key Account Manager di SI-Log sono degli specialisti. Queste figure possono portare diversi benefici al tuo business:

  • diminuzione del lead time delle operazioni, poiché il singolo KAM ha una visione completa di tutte le attività e può rispondere direttamente a te, in un'ottica di supervisione continua delle attività;
  • riduzione della probabilità di errore, dovuta a ritardi o errori di comunicazione interna. L'essere umano vanta delle doti di comunicazione uniche sul pianeta, ma noi sappiamo bene quanto sia più facile fraintendere che capirsi: per questo i nostri KAM lavorano seguendo una metodologia che ti consente di avere sempre tutto sotto controllo in modo chiaro e completo;
  • soluzioni personalizzate. L'obiettivo dei nostri KAM è quello di far sentire i clienti non solo apprezzati, ma soprattutto compresi nelle loro necessità.

 

Clienti: non solo numeri

Per molte aziende i clienti sono dei numeri. Numeri importanti, certamente, ma pur sempre una questione matematica. Per noi di SI-Log c'è di più: i nostri Key Account Manager non si limitano a identificarti come un cliente, ma vanno oltre per cercare di capire il contesto completo delle tue esigenze, in modo da poter individuare il modo migliore per fornirti valore. Gli specialisti di SI-Log Network sono un interlocutore sicuro, e hanno lo scopo di farti sentire all'interno di una comfort-zone: affidandoci il tuo trasporto, avrai la certezza di aver messo la tua merce nelle mani giuste. 

SI-Log non è un semplice fornitore di servizi logistico-distributivi: possiamo diventare il tuo partner affidabile grazie al nostro supporto speciale per trovare le tue soluzioni su misura. Questo obiettivo fa parte della nostra politica aziendale, che prevede un trattamento con i "guanti bianchi": il nostro scopo è prenderci cura del tuo business, offrendoti dei servizi logistico-distributivi accurati, discreti e che ti garantiscano un'esperienza memorabile. Vuoi saperne di più? Clicca sull'immagine qui sotto e contatta senza impegno un nostro Key Account Manager!

 

contatto_esperto_logistica

 

Desideri affidarti a una realtà che è molto più di un fornitore di servizi logistico-distributivi? Scopri tutte le soluzioni che SI-Log Network può offrirti adeguandosi alle tue esigenze. Clicca questo link per leggere altri articoli. 

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social!