Con SI-Log Network cogli le migliori opportunità del mercato statunitense

La storia ci insegna che gli Stati Uniti da sempre si affermano come una potenza così grande da poter influire sull'economia di tutto il mondo.
Caratterizzati da un forte multiculturalismo e da un'altissima concentrazione di idee innovative, gli USA vengono presi sempre più in considerazione dagli imprenditori di tutto il mondo per cercare fortuna al di fuori del mercato locale.
Sono tanti i motivi per cui l'interesse nei confronti del mercato statunitense è sempre maggiore: i suoi principali punti di forza sono infatti il dinamismo, la burocrazia snella, un atteggiamento fortemente pro-attivo e imprenditoriale. Come potremmo non pensare ai casi di Google e Amazon?
A fronte di ciò, gli imprenditori italiani sono tra i più ambiziosi e, da anni, si stanno impegnando per trovare un punto d'incontro tra queste due culture così diverse.
Per facilitare questo processo, SI-Log Network ha aperto una filiale proprio nel cuore della Big City: si tratta di Strategy International, azienda che come primo obiettivo ha proprio quello di aiutare le piccole e medie imprese italiane a internazionalizzarsi negli Stati Uniti.
Strategy International, attraverso la sua struttura in loco, vuole fornire agli imprenditori italiani tutti gli strumenti necessari per affrontare con grandi probabilità di successo le sfide del mercato americano.
Qual è il modus operandi dell'azienda?
La forza del network.
Uno degli aspetti chiave su cui l'azienda può contare è la forza di appartenere a un network. Grazie alla continua collaborazione e comunicazione tra le varie realtà del gruppo, il cliente potrà inserirsi a 360 gradi nel mercato americano e nella mentalità che lo caratterizza.
Da un lato, grazie a Strategy International, potrai definire una strategia per entrare nel mercato Statunitense, dall'altro, potrai avvalerti anche di una struttura che ti affiancherà nelle operazioni di spedizione e pianificazione dei processi logistico-distributivi.
Un approccio open-minded.
Per poter cogliere tutte le potenzialità che il territorio americano può offrire, non basta essere informati sulle leggi, sulla tassazione o sulla burocrazia; quando si decide di voler aprire una filiale all'estero, bisogna fare lo sforzo di immedesimarsi nel comportamento tipico americano per poter comprendere come instaurare rapporti di fiducia.
Proprio per questo motivo Strategy International mette a disposizione un team italiano altamente qualificato, che riesce a combinare il tipico approccio tailor-made della piccola imprenditoria italiana alla mentalità e alla cultura americana.
Solo in questo modo, il cliente arriverà preparato in fase di apertura della nuova impresa. Le barriere culturali non sono più un problema se si ha un partner in grado di favorire le comunicazioni e l'insediamento.
Co-creazione di una strategia di internazionalizzazione.
Infine, per emergere in un mercato così competitivo bisogna essere informati e preparati in materia normativa e burocratica. Anche se il territorio americano non è soggetto ad una burocrazia particolarmente complessa, i settori della consulenza e della distribuzione prevedono delle norme specifiche e delicate, che spesso cambiano di anno in anno.
Per essere più sicuro durante le fasi di internazionalizzazione, dunque, l’imprenditore potrà chiedere un supporto al Strategy International, confrontandosi così su tutte queste tematiche, al fine di definire una strategia che si adatti perfettamente alle proprie necessità.
Oltre 300 milioni di consumatori, poche barriere normative e la forza di un'economia mondiale sono i principali punti a favore degli States e del loro mercato. Per cogliere tutte le opportunità di questo territorio, ti consigliamo di non sottovalutare il processo di internazionalizzazione: affidati sempre a un consulente professionale ed esperto per costruire con lui la migliore soluzione di export: SI-Log Network è qui proprio per questo! Clicca sull'immagine qui sotto e contattaci.
Vuoi approfondire le soluzioni che Si-Log Network può offrire al tuo business? Leggi tutti i contenuti disponibili! ➡️Clicca qui e scoprili.